C’era una volta…Treviso d’estate 2016

logo trevisoL’Associazione Culturale Passione e Percorsi, con il Patrocinio del Comune di Treviso, sarà presente con RiCreAzione (Mercatino Artigianale del Riuso Creativo), in occasione di “C’era una volta… Treviso d’estate“, sabato 18 e domenica 19 Giugno 2016, in Piazzetta Battistero (davanti Calmaggiore) per dare il benvenuto all’estate, insieme a tutta la cittadinanza trevigiana. Sarà previsto il tutto esaurito, quindi la piazza sarà gremita ditreviso-d-estate soci espositori, artigiani del riuso creativo, che stupiranno con i loro capolavori artistici, in un’ottica di sostenibilità, creatività e manualità. Troverete proposte in carta, tessuti, metalli, legno, vinile, vetro, conchiglie … e tanto altro ancora, in un’apoteosi di riciclo e riuso, per contagiare ed essere contagiati da questa sostenibile e sorprendente attività.

Sabato 18 Giugno andremo avanti dalle 9:00 di mattina RiCreAzione Maggio 2016fino alle 23:00, mentre domenica 19 Giugno ci saremo sempre dalle 9:00 fino alle 20:00. Sarà presente anche uno stand pensato appositamente con laboratori per i più piccoli, dove i bambini potranno creare, sperimentare, pasticciare e “recuperare” vari tipi di materiali, mentre i genitori saranno letteralmente rapiti e catturati dalla bellezza delle opere esposte e dalla maestria dei soci / espositori. Il laboratorio si chiama “Il Festone delle Vacanze” e sarà realizzato sabato 18 Giugno dalle ore 16:00 alle ore 18:00.  Il lavoro con i bambini è importantissimo, perché sono proprio loro il nostro futuro e, far capire loro valori quali riuso, riciclo e sostenibilità, attraverso la manualità, è RiCreAzione Maggio 2016indispensabile per un futuro migliore e più “verde”. Questo è sempre stato il nostro obiettivo e continuiamo a portarlo avanti con impegno, passione e serietà, con adulti, bambini e persone di ogni genere ed età, perché non si è mai troppo piccoli per iniziare e non si è mai troppo grandi per rimettersi in gioco. Anzi, sarà bello vedere bambini e genitori insieme ai laboratori, perché siamo sicuri che, dal punto di vista manuale, questa volta i bambini saranno più immediati nell’applicazione pratica, non avendo nessun tipo di filtro pregresso 🙂

Tutto questo sarà inserito in un contesto cittadino che vedrà altri mercatini dell’artigianato sparsi per la città (Piazza dei Signori, Piazza Indipendenza, Piazza Borsa, Borgo Cavour); mostra scambio foto alla Loggia dei Cavalieri; mostra fotografica “Treviso d’altri tempi” al Mercatino RiCreAzione Maggio 2016Palazzo dei Trecento, gli Elvis Days sulle mura, una “Stella in Piazza” con Carla Fracci che girerà per la città, e tante altre attività. Per i più piccoli, da segnalare anche le iniziative “Bimbi in Festa”, ovvero “i misteri dei giardini di Sant’Andrea”, con prove, indizi, questiti e imprevisti per i giovani investigatori; ed i “giochi con Villa delle Magnolie, con un incontro intergenerazionale tra giovani ed anziani. Insomma, un magnifico week end di festa, riuso, riciclo, artigianato e tanta musica, aperto a tutti, per salutare insieme l’arrivo dell’estate 2016. Siete tutti invitati ed i benvenuti!!!

PIEGHEVOLE Treviso d'estate 2016_Page_1

PIEGHEVOLE Treviso d'estate 2016_Page_2

 

Annunci

2 commenti

  1. antonella

    Salve vorrei partecipare ai vostri eventi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: