Treviso Creativa 2016

Treviso Creativa 2015L’Assessorato alla semplificazione, sviluppo e crescita del Comune di Treviso ha sviluppato e coordinato, come ogni anno, anche l’edizione 2016 di Treviso Creativa e di Aspettando … Treviso Creativa, giunti alla loro terza edizione, che si avranno luogo nella città capoluogo della Marca per due fine settimana consecutivi, l’ultimo di Settembre (sabato 24 e domenica 25) e il primo di Ottobre (sabato 1 e domenica 2). Saranno giorni intensi e ricchi di iniziative, eventi, mostre, mercati e spettacoli, dove la città dà il benvenuto, attraverso la creatività, a tutti i cittadini che ricominciano a vivere il quotidiano, di riTreviso Creativa 2015torno dalle vacanze estive. Infatti, i due week end saranno proprio i primi di ripresa vera e propria e, subito, la città propone il suo meglio, fatto di iniziative coinvolgenti, fortemente attrattive e altamente valorizzanti.

Non esiste niente di meglio che tornare alla vita di tutti i giorni e trovare la vacanza a domicilio, attraverso numerosi mercatini sparsi per tutta la città, dal nostro riuso creativo di Piazza Battistero al vintage di San Nicolò e dei Carraresi, da PiTreviso Creativaazza Pola a Piazza Indipendenza, da Borgo Cavour e Piazza Duomo alle ceramiche di Riviera Garibaldi, fino a Piazza Borsa. Non mancheranno momenti di “gusto”, come quelli previsti dai ristoratori della Marca trevigiana in Loggia dei Cavalieri. E che dire delle “parole che ribaltano”, fatte di spettacoli, storie, dialoghi e canzoni creative, presso ISRAA Borgo Mazzini? Oppure della sfilata delle modelle modelliste in Piazza dei Signori l’ultimo giorno di evento? Senza contare le mostre fotografiche e di urban innovation sparse tra la Loggia Palazzo dei Trecento, atrio di Ca’ Sugana e Riviera Santa Margherita.Treviso Creativa

Come avete capito, ci saremo anche noi durante tutti e due i fine settimana, con RiCreAzione – Mercatino Artigianale del Riuso Creativo dei Materiali, sempre in Piazzetta Battistero (Calmaggiore), primi appuntamenti dell’autunno. Saremo proprio al centro della scena, dove tutto si svolge ed ha luogo. E troverete tante favolose e belle novità, perché i nostri soci artisti – artigiani non sono stati con le mani in mano questa estate, ma hanno sviluppato nuove idee e nuove proposte di riuso creativo che vi stupiranno e vi sorprenderanno. Quindi, non potete mancare, perché ne vedrete delle belle, nel vero senso della parola. E tutti noi, saremmo lì con il sorriso, a raccontare i nostrTreviso Creativai percorsi e a far vivere la nostra passione di riuso dei materiali, mostrando come riusciamo a creare oggetti utili e belli, da semplici materiali di scarto di uso quotidiano. E allora, non vediamo l’ora di portare tanta creatività a Treviso, in una manifestazione creata appositamente a tale scopo per “idee che fanno Centro“. A presto!

  • 24 e 25 Settembre (Aspettando Treviso Creativa) – 9:30 – 19:30 – Piazza Battistero
  • 1 e 2 Ottobre (Treviso Creativa) – 9:30 – 19:30 – Piazza Battistero
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: