Chi Siamo

Associazione Culturale, senza scopo di lucro “Passione e Percorsi

Buttare un oggetto apparentemente inutile è un gesto quotidiano, che compiamo con troppa naturalezza. In realtà potremmo riutilizzarlo, in tutto o in parte, facendoci contagiare dalla cultura del riciclo e del riuso creativo che si sta affermando con sempre maggiore forza, su larga scala e a vari livelli.

Perché? Perché i rifiuti possono essere risorse.

È questa la convinzione che sta alla base di dell’Associazione Passione e Percorsi . Dall’idea di mettere in relazione forze diverse: i mondi della cultura, della scuola, dell’imprenditoria che, dal loro incontro sinergico, possono generare nuove risorse.

L’Associazione Passione e Percorsi crede nella sostenibilità, creatività e intercultura e si propone di diffonderle anche attraverso il riuso/riciclo dei materiali, valorizzando gli scarti come oggetti utili a vivere un’esperienza creativa ed educativa, che rispetta l’ambiente, che pone attenzione agli sprechi e che incentiva il consumo critico e responsabile. L’Associazione vuole proporsi come luogo d’incontro e di aggregazione, per condividere le finalità dello sviluppo sostenibile in tutti i suoi pilastri (economico, ambientale, sociale e culturale). Intende, inoltre, creare sinergie tra le realtà socio-culturali-educative, le aziende, gli enti, la cittadinanza e le istituzioni che ruotano intorno all’associazione e ne condividono le finalità.

Chiunque condivide gli scopi e le finalità dell’associazione ed è in grado di contribuire a realizzarne i fini può aderire versando una quota annuale di 5 euro.

Statuto

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: