Stefania Maso

Realizzo gioielli completamente a mano, utilizzando tecniche orafe, in metalli vari.
stefania-masoHo iniziato la mia produzione di gioielli anni fa, utilizzando lastre e fili di metalli “vergini” da lavorare. Ultimamente, sto incentrando la mia produzione su materiali di riciclo e/o di recupero.
Il mio obbiettivo è quello di essere il meno impattante possibile a livello ambientale, perciò ho iniziato a ricercare metalli da poter riciclare e rivalorizzare, e tutto ciò a cui si può dare nuova vita.
Uso
da scarti di lavorazioni (tubi da idraulico, resti di grondaie, coperchi di pentole, ecc); scarti industriali (pelli ed eco-pelli), pietre, vetri, cristalli da vecchi bijoux dismessi, vetri levigati dal mare raccolti nei luoghi di vacanza, tappi di sughero, insomma un po’ tutto quello che riesco a manipolare e trasformare. Infatti, questa produzione non si limita al mero assemblaggio di pezzi preesistenti ma nasce, come tutte le mie creazioni, dal fuoco e dalla manipolazione della materia e sono tutti pezzi unici. Il mio nome d’arte è Juicy Stones e rappresenta il mio stato d’animo e la qualità delle mie creazioni.

LABORATORI : NO

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: